CIVITAVECCHIA - Fa discutere la puntata di Reporter 2.0, approfondimento giornalistico a carattere nazionale ed internazionale e visibile sulle piattaforme Youtube e Facebook di Civonline, dove è stato ospite il professor Fabrizio Pregliasco. Nel programma, dal titolo "Il pianeta delle scimmie", si è prima discusso della diffusione del vaiolo delle scimmie che sta aumentando in tutta Europa, poi anche di Covid.

Ed è su questo tema che il professor Pregliasco non ha voluto commentare un filmato andato in onda, dove il dottor Giovanni Fraiese stava spiegando ai giornalisti quelli che, secondo alcune riviste scientifiche che ha citato, sarebbero i danni causati dal vaccino anti Covid. Alla fine del filmato il professor Pregliasco si è rifiutato di commentare quanto affermato dal dottor Fraiese.

"Non voglio commentare questo video - ha detto Pregliasco - anzi, se avessi saputo che sarebbe stato mandato in onda non avrei nemmeno partecipato". Queste le testuali parole dell'illustre virologo, che poi ha ricordato come il dottor Fraiese sia stato sospeso. In effetti l'endocrinologo è stato sospeso dalla sua professione proprio perché si è rifiutato di vaccinarsi. Pregliasco poi ha anche aggiunto che in autunno, probabilmente i soggetti più fragili dovranno invece ricorrere anche ad una quarta dose di vaccino. Nel link di seguito si può seguire l'intera puntata di Reporter 2.0

https://youtu.be/jDYWteWmjxw