CIVITAVECCHIA - Giovedì 26 maggio i ragazzi della storica band Ladri di carrozzelle sono venuti in visita in Consiglio regionale del Lazio, insieme a Cristian Nocco della Cooperativa Arcobaleno di Frascati, invitati dal consigliere regionale Fabio Capolei.

Il gruppo musicale, formato da ragazzi e ragazze con abilità diverse, divenuto nel tempo popolare in Italia e all’estero grazie alle sue straordinarie performance, ha mostrato al consigliere Capolei l’attività ormai trentennale che svolge in giro per il mondo, dalle piazze di piccoli comuni italiani fino al prestigioso palco del Festival di Sanremo, oltre alle numerose partecipazioni televisive.

“L’esperienza è nata per caso da un laboratorio musicale e si è via via ingrandita, grazie al talento e alla grande passione messa in campo dagli interpreti”, ha spiegato Nocco. “Nonostante oggi Ladri di carrozzelle sia una realtà affermata a livello internazionale, l’attività di laboratorio prosegue, con una duplice valenza: serve a dare la possibilità ai tanti ragazzi che frequentano le nostre strutture di sfogare la propria creatività entrando a contatto con il mondo della musica, e a introdurre nuovi elementi nella band”.

Il gruppo è attualmente protagonista del programma di Rai 2 “O anche no”, per il quale sta preparando la registrazione di quattordici brani musicali, e sarà impegnato in concerto il prossimo 4 giugno a Ventimiglia, ma, assicurano, “a breve chiuderemo altre date estive in Italia”.

Al termine dell’incontro c’è stata la classica foto di rito tra il consigliere Capolei e alcuni componenti della band, Gianmarco Pia, tastierista, Vincenzo Rossetti, batterista e percussionista, Tiziana Civitani, cantante, Danilo Pacifici, bassista, Gianluca Castellani, percussionista “atomico”, Orietta Contalini, cantante, Paolo Falessi, chitarrista, Max Colaizzi, chitarrista, e Giuseppe Sblendorio, batterista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA