Giunge al culmine la Coppa Lazio di serie C per la Comal Civitavecchia Volley, che ha conquistato l’accesso alla semifinale della manifestazione. Questa sera alle 19.30 rossonere in campo alla palestra dell’istituto Marconi per affrontare i Lupi di Marte nel match di andata. Domenica prossima, sempre alle 19.30, ci sarà la sfida di ritorno, che si disputerà in casa delle avversarie a Castelnuovo di Porto.


Una gara che in apparenza vede favorita la formazione allenata da Alessio Pignatelli, che si è piazzata al quinto posto del girone di campionato e che ha superato agevolmente il gironcino della prima fase di Coppa. I Lupi di Marte, invece, si sono piazzati settimi ed hanno lottato per la salvezza nel loro raggruppamento.


Qualche problema di formazione per le civitavecchiesi, con Alessia Faedda e Michela Santurbano che hanno avuto qualche inciampo in settimana. Nell’allenamento di rifinitura Elis Spalletta ha rimediato un infortunio alla caviglia. Quindi sono diverse le situazioni che dovrà fronteggiare la Comal per la sfida di questa sera. Al termine della semifinale non sarà comunque terminata la stagione di Monachesi e compagne, visto che la Fipav Lazio ha stabilito anche che si giocherà la finalina per il terzo posto.


«È una partita da giocare nell'ottica di andata e ritorno - afferma Alessio Pignatelli - ma sfruttare il fattore casa, secondo me, sarà importante. Veniamo da una settimana complicata dove abbiamo alcuni problemi per qualche giocatrice, che si vanno a sommare al brutto infortunio subito da Iengo. Nonostante ciò vogliamo arrivare in fondo al torneo ed avere la possibilità di alzare la Coppa».


©RIPRODUZIONE RISERVATA