Esordio con goleada per l’Academy Woman che supera brillantemente 7-3 la Jem’S Soccer nel primo turno di Coppa. Una competizione che, in caso di vittoria, potrebbe dare punteggi utili per poi essere ripescati in serie C.


Le ladispolane ci sperano alla luce soprattutto dell’ottima annata conclusa malamente nello spareggio per la C perso nella finalissima con la Lazio.


All’Angelo Sale la formazione del duo Morgera-Speroni è costretta rimontare le due reti iniziali ma Confalonieri, scatenata con una tripletta, Quierez e De Carolis, entrambe a segno due volte, spengono le velleità delle avversarie.


Solito modulo tattico (4-2-3-1) con Cogoli in porta, sulle corsie laterali Eleonora Assab e Angiolini, Giannoni e Nardelli a completare il pacchetto difensivo. Sulla mediana agiscono Zampolini e Miotto, Martina Assab, Benedetti e Confalonieri, fresca di ritorno dagli Stati Uniti, dietro all’unica punta Quierez.


Si fa male Giannoni ed entra Perigli, poi un’altra sostituzione con De Carolis al posto di Benedetti.


C’è spazio anche per Consorti, Giusti e Barchetti.


Ora sul cammino del Ladispoli ci sarà l’under 19 della Roma che però non fa classifica e infine il Montespaccato, match questo invece decisivo per le sorti della Coppa in programma domenica prossima.


Nell’altro girone figurano invece Frosinone, Frascati e Monterotondo.


Il format prevede che le prime due di ogni raggruppamento disputeranno la finalissima il 19 giugno e la vincente, salvo ulteriori colpi di scena di questa tribolata stagione, dovrebbe approdare in C.


«Noi ci speriamo davvero - commenta Vincenzo Persi, direttore sportivo dell’Academy Ladispoli - questo gruppo se lo meriterebbe per tutto quello che ha fatto nel campionato chiuso un mese fa, ricordo, senza mai perdere».


©RIPRODUZIONE RISERVATA