La scorsa domenica presso la struttura del PalaTorrino di Roma, è andato in scena il campionato regionale Lazio di Karate Opes, specialità kumite. È civitavecchiese la medaglia d’oro di categoria femminile Under 21. Roberta Bruno con uno spettacolare 10-0 in finale, ha chiuso l’incontro prima del tempo regolamentare, punteggio che ha tolto ogni dubbio sulla superiorità tecnica dell’atleta civitavecchiese, che si allena costantemente almeno quattro volte a settimana presso la palestra Vip Club di Civitavecchia e alla Asd Gin Angel di Fiumicino.
«Roberta - dichiara il maestro Enrico Bruno, padre e tecnico della ragazza - si allena costantemente dall’età di 6 anni e posso assicurare che non è facile per questi ragazzi conciliare impegni scolastici e allenamenti, senza perdere l’entusiasmo della loro età. A fronte di tanti fenomeni e modelli giovanili poco educativi, lo sport in generale e il karate in particolare, resta sempre la strada migliore per crescere e formarsi in un ambiente sano e controllato».
I risultati agonistici in gara dei compagni di squadra della Bruno, permettono alla società di conquistare anche la coppa come 1^ società classificata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA