Venerdì sera al PalaPanzani si è giocata la gara di andata della semifinale del campionato regionale Under 17 maschile da parte dei ragazzi della Noinet Volley Ladispoli. Alta era la posta in palio, perché nelle due gare in programma non si giocava soltanto l’accesso alla finale regionale, ma anche la partecipazione o meno alle finali nazionali, dal momento che al Lazio erano riservati due posti, quindi a partecipare saranno entrambe le finaliste.
Questa volta, seppur dopo una grande prestazione, i ragazzi di Ladispoli non sono riusciti a superarsi: lo hanno fatto tante altre volte, ma non questa volta. Pur sostenuti dal solito pubblico da trenta e lode, questa volta, messi di fronte ad una squadra costruita per vincere ed allenata da Giordani, tecnico della selezione regionale, si sono dovuti arrendere, ma, come si suol dire, non senza aver prima venduto cara la pelle.
Il Ladispoli è partito subito bene: ha approfittato di un iniziale disorientamento della squadra avversaria e si è aggiudicato il primo set con un confortante 25-19.



Bene anche l’avvio del secondo set fino al pari per 14-14, in cui è cresciuta la determinazione delle due squadre sotto il profilo agonistico. Poi un leggero calo di tensione da parte dei padroni di casa ha permesso alla Fenice di prendere il sopravvento e di aggiudicarsi sia il secondo set per 20-25 che il terzo, scivolato via senza troppi affanni (16-25).
Nel quarto set, invece, si è tornati a vedere una gara più equilibrata con ottimi e prolungati scambi, esaltati da pesanti bordate in attacco ed ottime difese.
Tanti gli applausi al termine della gara, con le due squadre posizionate davanti alle tribune dei propri tifosi, mantenuti rigorosamente separati. L’avventura dei ragazzi della Noinet Volley Ladispoli, però, non è ancora finita. La gara di ritorno si giocherà a Roma, “nella tana del lupo”, questa sera alle ore 20 presso il Pallone di via Paolo Monelli.



«Riusciranno i nostri eroi a sovvertire un pronostico che al momento non è dalla loro parte? - si domanda la dirigenza - ora godiamoci questa semifinale fino in fondo ed aspettiamo, limitandoci per il momento soltanto a ringraziare questi ragazzi ed il loro tecnico, Fabio D’Arienzo, per il grande entusiasmo che hanno saputo sin qui produrre al PalaPanzani ogni volta che sono scesi in campo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA