CIVITAVECCHIA - Grande successo per le iniziative organizzate dalla Asl Roma 4 giovedì nell’ambito della Giornata internazionale dell’infermiere. Sono stati allestiti diversi stand su tutto il territorio aziendale, a Civitavecchia presso l’ospedale San Paolo e davanti alla sede aziendale di via Terme di Traiano.

Nel corso della giornata si è messa in risalto la figura dell’infermiere, promuovendone l’immagine, e allo stesso tempo è stata effettuata la rilevazione dei parametri vitali facendo anche dell’educazione sanitaria.

Un’iniziativa che ha messo in luce, ancora una volta, il patto di vicinanza degli infermieri con i cittadini, il valore della professione: etico, deontologico e clinico. Giovedì c’è stato anche un incontro con gli studenti del Liceo Guglielmotti, la Asl Roma 4 tornerà nelle scuole il 19 maggio per parlare delle professioni sanitarie.

Ma la Giornata è stata anche l’occasione per la presentazione degli infermieri di famiglia e di comunità che collaborano con i mmg per azioni proattive utili a prevenire le riacutizzazioni delle patologie croniche e l'aggravarsi della situazione clinica. Presenti il direttore generale Matranga, il direttore del distretto 1 Serra e il coordinatore dei mmg Mocci. Gli infermieri di famiglia sono attualmente 9.

©RIPRODUZIONE RISERVATA