LADISPOLI – Prosegue l’iniziativa dei libretti per ottenere i farmaci veterinari gratuiti. «Un progetto - spiega la delegata al Benessere e tutela degli animali, Caterina Carlomagno - a sostegno degli anziani e delle famiglie a basso reddito che posseggono animali da compagnia, che da subito è stato molto apprezzato dai cittadini di Ladispoli. La presenza di cani e gatti, soprattutto nelle persona anziane, molto spesso aiuta a sentirsi meno soli. Un segno di grande aiuto e sensibilità dimostrata dal nostro Comune verso il sostegno degli animali che vanta di pochi uguali nel Lazio».


L’iniziativa di Palazzo Falcone prevede la consegna di farmaci veterinari gratuiti per le fasce di reddito fino a 8500 euro. Per poter accedere al servizio, riservato ai residenti nel comune di Ladispoli, occorre presentare la richiesta per ottenere il libretto (il modulo è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Ladispoli).


Le farmacie autorizzate sono solo quelle comunali (Flavia servizi): Farmacia 1-via Firenze 44; Farmacia 2-viale Europa 22; Farmacia 3-via Bari 72; Farmacia 4-via Roma 88. Per le informazioni e la modulistica si può cliccare l’indirizzo su internet: https://www.comunediladispoli.it/farmaci-veterinari-gratuiti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA