CIVITAVECCHIA - Sconvolgente fatto di cronaca dal Perù, dove per diverse ore la scorsa settimana si è vissuto come dentro a un racconto di Edgar Allan Poe.

Una donna nella città di Lambayque è stata dichiarata morta dopo un incidente d’auto, si è risvegliata durante il suo funerale e ha scioccato le persone presenti alle esequie bussando dall’interno della bara e mostrando segni di vita. Una volta soccorsa, però, è sopravvissuta per poco, morendo in ospedale.

La protagonista della vicenda, raccontata dal “Daily Star”, si chiamava Rosa Isabel Cespedes Callaca. Era stata dichiarata morta dopo essere stata coinvolta in un tragico incidente stradale nel quale era deceduto anche suo cognato. Martedì scorso i funerali della donna.

https://youtu.be/12gBrdd97Cw

Durante la funzione, però, dalla bara provenivano rumori. I suoi parenti hanno immediatamente aperto il feretro e l’hanno ritrovata viva. «Ha aperto gli occhi e sudava. Sono andato immediatamente nel mio ufficio e ho chiamato la polizia», ha raccontato il custode del cimitero Juan Segundo Cajo.

Secondo quanto riferisce il quotidiano britannico e come si può vedere nel video, i familiari e la polizia hanno preso la bara e portato la donna ancora all’interno della stessa all’ospedale “Ferrenafe” di Lambayque.

I medici hanno provato a salvare la donna attaccandola alle macchine ma è stato tutto inutile: Rosa era troppo debole ed è morta poche ore dopo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA