ALLUMIERE - Partenza eccezionale della ''Primavera Musicale 2022'', la manifestazione musicale di alto profilo che ogni anno promuove l'associazione ''Amici della Musica'' di Allumiere. Ecco quindi che la Primavera bussa alle porte e gli Amici della Musica hanno risposto alla grande organizzando ben cinque appuntamenti musicali assolutamente da non perdere.


Uno degli appuntamenti si è tenuto ieri pomeriggio, mentre altri 4 si susseguiranno nel mese di maggio e poi si svolgerà l’evento conclusivo che è previsto per domenica 29 maggio sempre alle 18,30.


L'associazione musicale collinare, presieduta da Stefania Cammilletti, ieri pomeriggio ha dato il via alla serie di eccezionali concerti con l’esibizione di un duo: al flauto Annarita Cicoria e al pianoforte Riccardo Schioppa. Il 7 maggio, invece, il maestro direttore, Manuel Pagliarini, dirigerà il Complesso Strumentale degli Amici della Musica nel grande ''Concerto di Primavera''. Il 14 maggio il pubblico potrà, invece, godersi ''Hot to Sax'', ensamble di Sassofoni del Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il 21 maggio sarà la volta di un ensamble di Clarinetti: ''The Fingers'', anche questa formazione musicale provenie dal Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. La rassegna musicale vedrà la sua conclusione l’ultima domenica di maggio con il meraviglioso Concerto dell’Orchestra d’Archi degli Amici della Musica. Tutti i concerti sono ad ingresso libero. "Speriamo vivamente che questi appuntamenti - spiega la presidente dell'associazione Amici della Musica di Allumiere, Stefania Cammilletti - siano un valido motivo di aggregazione dopo tanti mesi di isolamento. La nostra associazione non si è mai fermata e, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, ha continuato a perseguire le proprie finalità. Questa Primavera Musicale speriamo contribuisca a dare il via ad una necessaria ripresa della normalità". La presidente Cammilletti lancia poi un invito: "Vi aspettiamo per godere


Insieme della buona musica che trasforma in poesia anche i momenti più duri".


©RIPRODUZIONE RISERVATA