CIVITAVECCHIA - "Sulla questione Engie la risposta data dal vice sindaco Magliani e dall'assessore D'Ottavio è così vuota di contenuti che è sinceramente difficile contro replicare. L'efficientamento energetico che si andrà ad attuare è semplicemente un qualcosa da noi pianificato e progettato e sul quale l'attuale amministrazione, nonostante il notevole ritardo, ha l'unico merito di non aver provveduto all'ennesima revoca".

Inizia così la replica del gruppo consiliare del Movimento cinque stelle cittadino che bacchetta l'amministrazione dopo la nota inviata nelle scorse ore in merito all'efficientamento energetico.

"Basterebbe - dicono Lucernoni, D'Antò e Lecis - un minimo di onestà intellettuale, d'altronde ci sono decine e decine di atti ufficiali (vedi la delibera di pubblica utilità del 2018) e comunicati stampa dell'epoca a testimoniarlo. La triste realtà è che a 3 anni dall'insediamento, fra un rimpasto e l'altro, non solo non c'è traccia di opere pensate e volute dall'attuale amministrazione ma non si capisce nemmeno che idea di città abbiano nell'attuale maggioranza, troppo presa a litigare con se stessa che a fare altro. D'altronde il comunicato rispecchia lo spessore politico della Giunta: priva di idee, ipocrita e assolutamente assente dal punto di vista progettuale. Il maldestro tentativo, neanche riuscito, di scippo della Fiera delle macchine agricole ne è solo la più evidente e recente conferma".

©RIPRODUZIONE RISERVATA