Le ragazze guidate da Dario Falchi hanno festeggiato prima del tempo: è arrivato lo scudetto nel floorball per le Black Lions. Per chi non lo sapesse, è uno sport praticato ufficialmente in più di 50 nazioni ed è una specie di hockey ma senza pattini e anziché il disco in porta ci si deve mandare una pallina.
«Ci è arrivata la comunicazione giovedì sera - ammette il mister - Dario Falchi - per alcuni problemi la squadra milanese non ha più la squadra. Sono convinto che saremmo andati lì, con 6 punti di vantaggio, a fare risultato domenica prossima, però va bene così, abbiamo dominato questa stagione».
Le neo campionesse d'Italia ritireranno il premio domenica 22 maggio in concomitanza con le partite della Coppa Italia femminile. Ad affiancare Falchi nel suo lavoro, anche Pamela Acosta e Maria Marele e naturalmente il presidente della società, Concetta Anzalone.
«Noi come Black Lions - commenta sempre Dario Falchi - abbiamo voluto tantissimo questo scudetto, lo abbiamo cercato ed inseguito e ora è nostro e cercheremo di tenercelo stretto dagli assalti delle nostre rivali, che sono fortissime».
Una grande soddisfazione comunque per il gruppo composto da Elena Beccia, Aurora Masi, dal capitano Martina Falchi, Maria Clara Catarci, Marta Pelliccioni, Anastasia Zatta, Belen Lara Acosta, Jhojana Ruiz, Antonella Sperduto, Sara Digiusppeantonio e Anastasia Zatta in prestito dal Varese.
«Grazie davvero - prosegue l’allenatore - a chi ci ha sempre sostenuto e creduto nei giovani e nel floorball e ai Terzi, un piccolo borgo di Cerveteri ora al centro d’Italia. Le ragazze non si fermeranno con gli allenamenti perché in vista c'è la Coppa Italia e subito dopo una breve pausa estiva. Poi ricominceranno le nuove battaglie a difesa dello scudetto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA