BRACCIANO - Il sottosegretario alla salute, Pierpaolo Sileri, in visita, ieri, all'ospedale Padre Pio di Bracciano. Ad accoglierlo il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga, insieme al direttore sanitario ed amministrativo, e a tutti i primari dell'azienda, oltre a numerosi operatori sanitari. Presenti anche i sindaci di Bracciano, Trevignano, Canale Monterano e Manziana.

"Con grande piacere abbiamo accolto questa iniziativa del Sottosegretario Sileri che per oltre due ore ha visitato i reparti del Padre Pio. La presenza dei vertici nazionali della Sanità in un ospedale come il Padre Pio sottolineano nuovamente il ruolo della medicina di prossimità e dei presidi ospedalieri di tutta la Regione" ha dichiarato il direttore generale Cristina Matranga.

"La sanità del futuro non può prescindere dal territorio e dalla prossimità. Perché non esiste una medicina di periferia, il centro è dove è la malattia" ha dichiarato il Sottosegretario Sileri.

"Valorizzare l’assistenza territoriale è ciò a cui dobbiamo puntare senza sosta, con finanziamenti, personale e formazione adeguati. Per un sistema sanitario che non abbia centro e periferia, ma semplicemente tanti nodi di una rete in grado di arrivare dove è il bisogno di salute" ha concluso Sileri.