CIVITAVECCHIA - "Non è un bel giorno per Civitavecchia. Ci ha lasciati Antonio Molinari, capace di trasmettere una grande passione e la professionalità adatta per sostenerla ai massimi livelli mondiali, ai suoi splendidi figli, cui va il mio abbraccio.Ciao Tonino, persona limpida ed esemplare, insieme agli indimenticati Marcello e Mafalda, con i quali è di diritto nell'elenco dei grandi imprenditori della nostra città".

Così il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, dopo la scomparsa del presidente di Molinari Italia spa.

Anche il CdA di Civitavecchia Servizi Pubblici partecipa commosso al dolore della famiglia Molinari per la scomparsa di Antonio, presidente di Molinari Italia spa, e penultimo dei figli del fondatore dell’azienda della Sambuca famosa nel mondo. Negli anni ‘80 e ‘90 i claim di Molinari si sono adeguati al carattere di consolidata internazionalità acquisita dal prodotto. Nascono gli slogan: “Se giri il mondo Molinari è lì” e “Ha un solo torto, non è straniera”, fino ad arrivare alla celebre campagna di Dodo “Viaggiare”.

"A lui e alla famiglia Molinari - scrivono dalla dirigenza dell'azienda - va tutto il merito di aver portato il nome di Civitavecchia in tutto il mondo - per questo proporremo al Sindaco e al consiglio comunale di intitolare ad Antonio Molinari il Punto di Informazione Turistico di Viale Garibaldi. In questo modo il suo nome continuerà ad arrivare in ogni parte del mondo".