Sconfitta senza particolari drammi per la Comal Civitavecchia Volley nel campionato di serie C femminile, giunto alla penultima giornata. Alla palestra dell’istituto Marconi le rossonere hanno perso per 3-2, quindi al tie-break, contro la Virtus Latina, capolista del girone B e lanciata verso i playoff, nei quali si giocherà la promozione in serie B. È stata una gara molto complicata per le rossonere, che per aggiudicarsi due set hanno dovuto vincere le resistenze di una squadra che aveva molto più motivazioni per quanto riguardava questa gara. Ma la formazione allenata da Alessio Pignatelli ha avuto comunque il merito di aver strappato un punto alla prima della classe. Per due volte le pontine erano andate in vantaggio e per due volte le padrone di casa le hanno raggiunte, costringendo la gara a chiudersi con il set decisivo, nel quale la maggior forza e maggior tecnica della Virtus Latina ha aperto gli spazi per il loro successo.
«Sono soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra - commenta coach Alessio Pignatelli - abbiamo giocato una gara di ottimo livello. Faccio i complimenti alle ragazze».
Con questo stop il sei più uno della Comal scende al quinto posto in classifica, per via della contemporanea vittoria del San Giorgio Valcanneto, che ha sopravanzato in classifica Monachesi e compagne.
©RIPRODUZIONE RISERVATA