Bisognerà attendere gli ultimi 180 minuti del campionato per sapere se il Ladispoli si salverà oppure se dovrà passare dai playout. Nel match di recupero dell'Angelo Sale i rossoblu hanno impattato per 2-2 contro l'Astrea, in quello che aveva il sapore di un match point per evitare gli spareggi salvezza.

Gli ospiti possono festeggiare al 26° grazie al gol di Castro. Sette minuti dopo è l'altro asso a risponderli, colui che risponde al nome di Gianluca Toscano e che pareggia per l'undici di Micheli. I due pilastri duellano anche nel secondo tempo. L'attaccante rossoblu completa la rimonta dei suoi su calcio di rigore a pochi attimi dal riposo, mentre il biancazzurro consegna il pareggio all'Astrea a poco meno di un quarto d'ora dalla fine.

Per il Ladispoli il discorso salvezza non si può dire ancora salvo, cosa che avrebbe potuto avvicinarsi alla soluzione definitiva in caso di vittoria. Nelle ultime due giornate servirà trovare i punti per definire ufficialmente la permanenza in Eccellenza. Sono due i punti di vantaggio sulla zona playout, mentre quelli sull'eventuale diretta concorrente sono 13, in uno scenario al momento tranquillo, ma da non snobbare.