CIVITAVECCHIA - Si è spento questa notte dopo una lunga malattia il noto imprenditore Marco Palomba Revello. A maggio avrebbe compiuto 69 anni. Amministratore delegato e proprietario della storica agenzia marittima e dell'omonimo gruppo aziendale, è stato senza dubbio uno degli operatori che hanno maggiormente lasciato il segno nella storia recente del porto di Civitavecchia.

Nel 1990 aveva iniziato la diversificazione, fondando varie aziende: trasporti merci, trasporti di persone, impresa portuale ex art 16, dove negli ultimi anni lo aveva affiancato il figlio Lorenzo, fino all'Hotel San Giorgio, oggi gestito dalla figlia Eleonora.

Grande appassionato di calcio, da sempre tifoso del Milan, alla fine degli anni '80 divenne anche presidente del Civitavecchia Calcio. I funerali saranno celebrati domani, sabato 26 marzo, alle ore 15 presso la Chiesa dei SS. Martiri Giapponesi in largo San Francesco.

I ricordi:

MARIETTA TIDEI - "Desidero esprimere il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Marco Palomba, un uomo e un imprenditore di riferimento per Civitavecchia . Ci lascia un imprenditore capace, coriaceo e volitivo, di grande iniziativa e visione, che ha saputo dare un contributo importante in ambito portuale e turistico e che negli anni ha prodotto tante iniziative e tanta occupazione. Alla famiglia e agli amici le mie più sentite condoglianze".

ROBERTO MELCHIORRI - "Lo ricordo - io ero direttore generale - presidente del Civitavecchia Calcio nella stagione '89-'90. Con lui iniziammo il percorso per portare la nazionale argentina, nel 1990, a giocare qui. Uno sportivo vero, che ha fatto bene il presidente nonostante i tempi difficili. Lo ricordo con grande piacere, un uomo che ha fatto molto per la città".

CONSORZIO AUTOTRASPORTATORI CIVITAVECCHIA - "Ci stringiamo attorno alla famiglia Palomba, per la perdita di un caro amico, una figura storica per il porto di Civitavecchia".