Appuntamento casalingo per la formazione di serie B degli Snipers TecnoAlt che oggi alle 18.30 ospitano al PalaMercuri i Fox Legnaro terzi in classifica. Piove sul bagnato in casa Civitavecchia: alle numerose assenze di lungo corso si è infatti aggiunta quella di Luca Tranquilli, infortunato nel corso dell’ultimo match e costretto a stare lontano dai campi per almeno un mese.
«Speravamo di recuperare qualcuno degli assenti - spiega il presidente Riccardo Valentini - ed invece perdiamo anche il capitano Luca Tranquilli a causa di un infortunio patito nella trasferta di Trieste/Riccione e che lo costringerà fuori forse per tutta questa stagione. Di certo non è un anno fortunato per noi: scenderemo in campo come sempre per vincere, consapevoli dell’ottima caratura dell’avversario e dei nostri problemi di formazione».
Domani altro match importante al PalaMercuri: alle ore 17 arrivano i Ghosts Padova Under 18 Elite, formazione data dagli addetti ai lavori come principale pretendente al titolo. Per gli Snipers Pizzeria Red Carpet sicuramente una sfida affascinante. Questa sera e domani mattina sarà invece la volta degli Snipers Marco Liberati Srl che, per la categoria Under 16, affronteranno il Kemarin ed i Castelli romani, sempre al PalaMercuri.
IL SETTORE GIOVANILE. Nel frattempo, lo scorso fine settimana sono arrivati solo successi per il settore giovanile degli Snipers Marco Liberati Srl. I civitavecchiesi sono stati infatti impegnati nel weekend in due lunghe trasferta con l’Under 12 e l’Under 16, in gare risultate tutte vittoriose.

[caption id="attachment_407421" align="alignleft" width="300"] I piccoli Under 12 di coach Laura Giannini[/caption]

Al sabato pomeriggio impegno nella lontana Bari: i piccoli Under 12 guidati dal coach Laura Giannini hanno sconfitto dapprima per 5-2 il Bari B, poi per 11-0 il Bari A. Nonostante l'esiguo numero di giocatori in campo i ragazzi di capitan Travaglione hanno totalizzato il massimo dei punti.
I presenti: Ludovica Giancola, Stefano Travaglione, Chiara e Simone De Meo, Michael Cacciatori.
Domenica invece è stata la volta dell’Under 16 con i ragazzi guidati da Martina Gavazzi impegnati in quel di Campomarino. I nerazzurri hanno sconfitto per 16-0 i Castelli Romani e per 6-2 i padroni di casa del Kemarin, rimanendo a punteggio pieno nel girone.
I presenti: Francesca Borgi, Bernardo e Ruggero Meconi, Nicolas Cassese, Daniele Ceccotti, Gloria Padovan, Emanuele Scotti, Aurora De Fazi.
«Continua il processo di miglioramento e continuiamo ad onorare al meglio le nostre lunghe trasferte - spiega il presidente Riccardo Valentini - veder crescere questi ragazzi è davvero un piacere. Si allenano tanto, si impegnano, sono educati e rispettosi: i successi sono poi solo una logica conseguenza. Alle finali nazionali la musica sarà ben altra ma il cammino è quello giusto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA