TOLFA - "A Tolfa torna in scena la solidarietà con la seconda raccolta di sangue dei sei appuntamenti previsti per il 2022".


A darne l'annuncio il responsabile della sezione Avis di Tolfa, Domenica Lucianatelli che esorta la popolazione a compiere il piccolo grande gesto di donare il sangue per salvare tante vite. Il prossimo 20 marzo, quindi, a Tolfa l'Avis sarà a disposizione di chi vorrà donare il sangue con personale medico e paramedico esperto e con i volontari Avis che aiuteranno chi dona. "In questa giornata - prosegue il referente Avis, Domenico Lucianatelli - verranno offerti prodotti locali ai donatori che ci faranno visita. Questa volta il produttore che collabora con l'Avis di Tolfa è il panificio la "SPIGA" dei fratelli Papa in piazza Vittorio Veneto 4 e con i loro dolci carattestici faranno da cornice a questa giornata di raccolta sangue. Riteniamo che questo coinvolgimento con la realtà dei produttori locali ed il mondo del volontariato sia un momento di condivisione importante che arricchisce e fortifica il legame con il territorio ed i suoi abitanti". Il direttivo dell'Avis lancia l'appello e invita soprattutto i giovani maggiorenni "ad avvicinarsi alla donazione del sangue, per provare una esperienza unica nel suo genere, che non costa nulla a chi la fà ma che è vitale e impagabile per chi la riceve".


Lucianatelli poi a nome di tutto l'Avis lancia poi il suo invito: "Vi aspettiamo domenica 20 marzo presso il Poliambulatorio di Tolfa dalle 8 alle 12''.


©RIPRODUZIONE RISERVATA