FIUMICINO - Dal 7 marzo a oggi tutto tace sul fronte dell'andamento dell'epidemia da coronavirus a Fiumicino. A sollevare la questione è il capogruppo di Crescere Insieme, Roberto Severini che chiede lumi al primo cittadino, Esterino Montino: «L’ultima informazione data dal Sindaco sullo stato dei malati da coronavirus a Fiumicino risale al 7 marzo scorso. Delle due l’una: o siamo tutti guariti (ma non lo sappiamo) o si è inceppata la macchina relativa al coronavirus».

«Non abbiamo più numeri sui nuovi contagi – che pure in Italia sembrano tornare in crescita – né sui guariti, né sulle zone più coinvolte dal problema. E quel che è peggio, è che mi arrivano segnalazioni sulle difficoltà di comunicazione rispetto allo smaltimento dei rifiuti speciali da Covid. La regolarità della raccolta straordinaria sembra essersi rallentata, creando non pochi dubbi e disagi a chi è in quarantena. Risulterebbe infatti difficile anche comunicare con il Comune e con la Asl, per ottenere assistenza», prosegue Severini.

«Al primo Consiglio comunale utile – conclude Severini -, quando si ricorderanno di convocarlo, presenterò una question time su questo specifico problema. E speriamo di non trovare sgradite sorprese!», conclude il consigliere d’opposizione.