CIVITAVECCHIA - Era l’11 marzo del 1978 e iniziava l'avventura di Radio Civitavecchia, un’emittente storica cittadina che per trenta anni ha trasmesso nelle case dei civitavecchiesi.

Il fondatore è Mario Paparozzi - 81 anni -, un appassionato della musica che è stato anche il proprietario della nota discoteca Mammut, prese la decisione di lanciarsi nel mondo della radio spinto dal suo amore per la musica, una passione che ne ha guidato la vita. «Eravamo pieni di belle idee - ha raccontato - e di tanta voglia di fare. Per circa un anno abbiamo trasmesso senza pubblicità e questo ha incuriosito molti. Poi abbiamo deciso di fondare anche una Tv, Tele Radio Civitavecchia». Dopo circa due anni televisione e radio presero strade diverse.

«Io - ha continuato Paparozzi - sono rimasto alla guida della radio perché sono sempre stato un grande amante della musica e della radio in generale. Ho iniziato a fare musica da quando avevo 17 anni e la passione è rimasta sempre viva. Ancora adesso ho circa 80 mila dischi in casa». Paparozzi è stato anche il fondatore del noto negozio di musica “Stelle e strisce”, insomma è uno che le note le ha nel sangue. Nel 2013 ha anche pubblicato con Curcio editore il libro “I Rokketti. Da piazza Padella alla Reeperbahn”.



Radio Civitavecchia ha avuto grandi ospiti (in foto un’intervista a Vasco Rossi) grazie agli “agganci” di Paparozzi e alla passione che il gruppo ha sempre mostrato. La radio ha trasmetto fino al 2008, anno in cui Radio Civitavecchia si è sciolta dopo 30 anni di intensa attività.

©RIPRODUZIONE RISERVATA