Bella e vincente. L’Academy Ladispoli non la ferma più nessuno e si lancia verso la Serie C. Inutile nascondersi, questo è l’obiettivo della squadra rossoblu guidata dalla coppia Morgera-Speroni ancora imbattuta in questo campionato dopo 12 giornate e saldamente al primo posto. Il successo contro la Lazio fuori casa è un’ulteriore prova di maturità, qualora ce ne fosse bisogno, di questo gruppo che ha iniziato a macinare punti a testa bassa senza nemmeno partire con i favori del pronostico.Le tirreniche non hanno accusato la pressione, tornando a casa con il bottino pieno. Le reti di Caruso e Gobbi lanciano le ladispolane a +3 dall’Eretum Monterotondo, per altro già affrontato all’Angelo Sale. C’è un punto fermo in questo gruppo e pensare che fino allo scorso anno era un martello della pallavolo: è Melissa Caruso e nell’ultimo match ha sbloccato la partita con una conclusione imparabile nel primo tempo. Impiegata come esterno offensivo nel solito 4-2-3-1, è sempre una spina nel fianco ogni domenica. Dal volley al calcio si è adattata praticamente subito. La compagna Gobbi ha chiuso la pratica con un tiro dalla lunga distanza. Domenica arriva il Nuovo Cos Latina, ultimo in classifica, insomma l’occasione ghiotta per allungare il passo. Intanto l’Academy si gode il successo con la Lazio.
«Non era facile - ammette il direttore tecnico Davide Morgera - giocare su quel campo è sempre un’incognita. Il nostro portiere ha compiuto anche due parate importanti. Alla fine però abbiamo vinto meritatamente. Siamo molto contenti della prestazione e dell’atteggiamento mostrato sin dai primi minuti. La strada è quella giusta ma ci vuole pazienza e soprattutto non dobbiamo pensare di essere già arrivati a meta. C’è ancora molto da fare a cominciare dal Latina».
Confermato in blocco l’11 di partenza dell’Eretum ad eccezione di Sonia Benedetti, terzino, al posto di Nardelli. In porta Cogoli, dietro al centro Perigli e Salvucci, con Eleonora Assab a sinistra a completare il mosaico. In mediana Bocchi-Gobbi, davanti a loro Caruso, Martina Assab e Nardelli con Miotto riferimento d’attacco. La prossima giornata prevede anche Jem’S Soccer Academy-Lazio, la terza contro la quarta in classifica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA