CIVITAVECCHIA - Grande successo per l’evento realizzato ieri da il Comune di Civitavecchia, dalla Fidapa, dalla Fondazione Cariciv. Asl Roma4, Andos e da numerose associazioni del terzo settore alla Cittadella della Musica. Si è partiti dall’esibizione dell’attrice Carlotta Piraino ne I quaderni di Lia Traverso, per poi leggere le poesie dei ragazzi della comunità Il Melograno accompagnati dai Maestri Leonardi e Beneduce.

A seguire c’è stata una sfilata della delegazione delle donne Asl Roma 4 sul pink carpet realizzato in cittadella. La più giovane infermiera Roberta Vizzini, la più giovane dottoressa Arianna Zamparelli, la più giovane del team di prevenzione Chiara Forcella, la coordinatrice delle infermiere dell’hospice oncologico Imma Cuomo e una delle responsabili del servizio pulizia e igienizzazione Angela Rossi, hanno sfilato insieme alla DG Cristina Matranga sottolineando la presenza e importanza di tutte quelle donne che ogni giorno ricoprono ruoli fondamentali nell’azienda sanitaria.

I giovani artisti della Unione Musicale hanno allietato il pubblico prima delle interviste delle Donne per l’ANDOS che hanno sottolineato l’importanza della prevenzione con Rita Stella, Annalisa Di Giovanni e Marina De Angelis D’Ossat. La Fidapa è stata presente con la carta dei diritti della bambina e con la premiazione del concorso fotografico Con gli occhi della donna. Molto emozionante anche la sfilata delle modelle e studenti dell’istituto Calamatta presentate dalla preside Giovanna Corvaia.

I saluti istituzionali sono stati affidati al sindaco Ernesto Tedesco, al direttore della Asl Roma 4 Cristina Matranga, alla presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, della Fidapa Cristina Ciaffi. L’assessore ai servizi sociali Cinzia Napoli ha voluto ringraziare l’ufficio cultura e la società Gattopuzzo per la grande collaborazione.

La serata è stata presentata da Jorida Labinoti.