Tornano i problemi in trasferta per la Comal Civitavecchia Volley, che nel delicato scontro al vertice del campionato di serie C si è arresa per 3-0 sul campo del Tor Sapienza. Una gara quasi sempre in salita per il gruppo di Alessio Pignatelli, costretto a rincorrere contro una squadra di buon livello per il girone B, anche se affrontabile. È uno stop pesante per le rossonere, che ora sono distanti ben nove lunghezze dal terzo posto, l’ultimo che conduce ai playoff. Un margine che rischia di diventare quasi irraggiungibile se il percorso standard di Monachesi e compagne non sarà ad alto ritmo da qui al termine della regular season.
«Le assenze di Grassi e Torresi si sono fatte sentire - commenta coach Alessio Pignatelli - il risultato è giusto anche se siamo più vicini di quanto dica il risultato alle avversarie. Abbiamo avuto problemi in attacco e in alcuni frangenti in ricezione. Adesso ripartire subito per la partita di stasera contro Giro Volley».
È proprio così, il ritorno in campo per la Comal Civitavecchia Volley sarà immediato, perché incombe il match di recupero contro le romane, con primi scambi domani sera alle ore 21 alla palestra dell’istituto Marconi. Una gara da vincere assolutamente, perché molto probabilmente si tratta dell’ultima spiaggia per poter centrare l’agognato accesso alla fase playoff. Il match si sarebbe dovuto disputare a dicembre ed era stato spostato alla scorsa settimana, ma poi si era reso necessario un nuovo rinvio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA