S. MARINELLA – Anche la Perla del Tirreno si è unita al corteo per la pace in ucraina che coinvolge l’intera Italia, grazie alla collaborazione tra il Comune e gli istituti scolastici cittadini della secondaria di primo e secondo grado. La marcia di oltre 300 studenti ha preso il via da piazzale della Gioventù, presso la scuola Carducci, è proseguita fino alla Passeggiata al Mare, per poi terminare ai piedi della biblioteca comunale.

“La città si è riunita in marcia, come segno di unione e solidarietà con l'Ucraina, brutalmente colpita – ha detto il sindaco - continuiamo a non rimanere indifferenti, e diciamo no alla guerra. Abbiamo detto che c’è una manifestazione di disponibilità all'accoglienza e all’assistenza di cittadini ucraini a seguito dalla grave emergenza».

«Cari concittadini - prosegue Tidei - è nostra intenzione rispondere alla richiesta di sua eccellenza il prefetto dottor Matteo Piantedosi, che invita a segnalare l'eventuale disponibilità sul territorio di unità abitative o singoli appartamenti di proprietà pubblica o privata o alberghi o altre strutture ricettive, muniti di agibilità sotto il profilo urbanistico, antincendio e sanitario, adatti ad ospitare i profughi ucraini in arrivo nella nostra Regione. Chiediamo ai cittadini che abbiano il desiderio e la possibilità di mettere a disposizione delle soluzioni alloggiative idonee, di inviare una comunicazione al comune all’indirizzo protocollosantamarinella@postecert.it