LORENZO LEONCINI

La 18esima giornata del campionato di serie B1 va in archivio con la delusione della Margutta CivitaLad per una nuova sconfitta subita contro una diretta avversaria per la salvezza.Sabato pomeriggio al Pala Panzani di Ladispoli le rossoblu si sono scontrate contro il muro dell'Isernia che le ha piegate con un netto 0-3 (parziali 18/25 - 24/25 - 19/25).Il sestetto allenato da Pietro Grechi, fortemente rimaneggiato per le numerose assenze, ha anche sofferto da subito la tensione dovuta all'importanza della partita in ottica salvezza.
Il commento dell’allenatore civitavecchiese al termine dell'incontro è denso di amarezza ma non di rassegnazione: «La partita era molto complicata per noi avendo fuori ben 4 titolari: l’intera linea di ricezione era totalmente inedita avendo schierato Grossi, Lucente e Solarino. Non avevamo mai provato questa situazione di gioco durante l'anno, e a questi livelli la ricezione è fondamentale per esprimere il gioco. L'Isernia non ha fatto grandi cose limitandosi a mandare la palla nel nostro campo e sfruttando i nostri errori».
La situazione è ormai difficilissima in campionato e Grechi ne è consapevole: «Noi siamo in difficoltà in questo momento. Se non recuperiamo qualcuno per noi è complicato fare punti: la prima cosa da fare è recuperare qualche giocatrice e poi vedere quello che succede».
Nel girone E la Margutta Civitalad resta terzultima con 11 punti ma con 14 partite giocate mentre il Chieti che è davanti di 2 punti ne ha giocate 13, l'Isernia penultima a 8 punti e 11 partite giocate e chiude il girone il De Mitri a quota 3 punti e 12 partite giocate. Prossimo appuntamento per le rossoblù sabato in casa del Pomezia terzo in classifica.

QUI ETRURIA VOLLEY. In serie C non riesce il colpo all’Etruria Volley che torna dalla trasferta contro il Volley Life Academy a mani vuote.Sabato pomeriggio i gialloblu, pur ben figurando, sono stati sconfitti per 1 a 3 dai viterbesi (parziali 20/25 - 20/25 - 25/22 - 22/25). Nel girone E non cambia la classifica per l'Etruria che resta penultima a 4 punti mantenendo 3 punti di vantaggio sul Cali e 5 di svantaggio sul Montmartre.Nel prossimo turno di campionato la squadra altolaziale affronterà il Globo Sora terzo in classifica al Palazzetto Insolera-Tamagnini: una sfida difficilissima che comunque può aiutare il gruppo a crescere confrontandosi con un avversario di ottimo livello.
©RIPRODUZIONE RISERVATA