CIVITAVECCHIA - Vento forte e maltempo in città. Già dalle prime ore del mattino i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono impegnati in numerosi interventi di messa in sicurezza di alberi pericolanti, cornicioni ed insegne pubblicitarie, a causa proprio delle avverse condizioni meteorologiche.
Attorno alle 10 gli uomini della Bonifazi sono stati allertati dalla Polizia di Stato per delle lastre di marmo distaccate dalla parete di una nota attività commerciale, tra corso Centocelle e angolo largo Arditi del Popolo. Complice il maltempo in quel momento non passava nessuno altrimenti le pesanti lastre di marmo sarebbero rovinate sui pedoni sottostanti, ovviamente con conseguenze importanti. I vigili del fuoco hanno immediatamente messo in sicurezza l'area e con l'ausilio dell'autoscala hanno rimosso le parti pericolanti. Visto l'imperversare di queste forti raffiche di vento continuano le numerose richieste di soccorso al centralino della caserma.

Impegnativo intervento per i Vigili del fuoco, da ieri mattina e per diverse ore, in via Monti Cimini - angolo piazzale Capolinaro a causa di una porzione di intonaco e cappotto termico che si è staccata dalla facciata di un’abitazione, finendo su un’automobile. Difficili le attività di messa in sicurezza dell’area, soprattutto a causa del forte vento che ha impedito l’impiego dell’autoscala. I Vigili del fuoco hanno interdetto al traffico pedonale e veicolare una porzione importante della strada interessata e hanno creato un corridoio di sicurezza per consentire ai residenti di tornare alle loro abitazioni fino alla fine dei lavori. Sul posto anche i volontari della Protezione civile per fornire assistenza alle persone.

Gli stessi problemi sono stati riscontrati anche dalle altre squadre dei Vigili del fuoco, impegnate su tutto il litorale. In ausilio agli uomini della Bonifazi è intervenuta anche una squadra da Roma. Le numerose richieste di aiuto hanno riguardato alberi caduti su cavi dell’alta tensione in zona Casaletto Rosso, tegole divelte al Marangone e grondaie pericolanti tra viale Palmiro Togliatti e viale Guido Baccelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA