CIVITAVECCHIA - Si è svolto sabato sera il primo dei quattro importanti appuntamenti dell’orchestra della Filarmonica di Civitavecchia. Nella splendida cornice della Cattedrale un'emozionante esecuzione delle quattro stagioni di Vivaldi, con un solista dello spessore del maestro Corrado Stocchi, ha inaugurato il tanto atteso ritorno di musica di altissima qualità.

L’iniziativa, dal nome “Concerti d’inverno”, è diventata realtà grazie al sostegno e patrocinio della Fondazione Cariciv, dall'ospitalità della Diocesi di Tarquinia e Civitavecchia e del Comune di Allumiere. Si tratta di un'iniziativa di grande spessore che vede protagonisti maestri di prim'ordine, la cui notorietà ha superato da tempo i confini del nostro territorio. Il repertorio è tutto classico: Bach, Mozar t, Beethoven , per citare solo i più conosciuti anche al pubblico profano. Il prossimo appuntamento sarà il 2 6 febbraio, alle 18.30 sempre presso la Cattedrale di Civitavecchia con Bach e quattro dei suoi Preludi.
Il 6 marzo, alle 18.30 all’Auditorium di Allumiere un excursus nel repertorio classico degli ultimi due secoli con la magia di un duo flauto e pianoforte e per finire il 12 marzo, alle 18.30, un viaggio intorno a Mozart che si svolgerà presso la Parrocchia SS. Concezione (Ghetto) di Civitavecchia. L’ingresso è libero ed è obbligatorio l’uso della mascherina.