CIVITAVECCHIA - Sono stati firmati nei giorni scorsi i ventisette studi dì fattibilità relativi ai progetti  finanziati con i fondi del Pnrr riguardanti la Asl Roma 4. Come già anticipato nei giorni scorsi si tratta di un massiccio piano di investimenti che cambierà il volto della sanità territoriale. Molto importante, per il nostro distretto, la realizzazione di una casa di comunità a Civitavecchia, Allumiere e Tolfa e di un ospedale di comunità a Santa Marinella per far fronte alla richiesta di prestazioni sanitarie da parte dei turisti durante il periodo estivo.

A siglarli il direttore generale Cristina Matranga, il direttore amministrativo Roberto Di Cicco e il direttore sanitario Carmela Matera.

I progetti dei distretti 3 e 4 sono stati presentati lo scorso dicembre ad Anguillara mentre quelli relativi al distretto 1 e 2 (Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella, Civitavecchia, Tolfa ed Allumiere) saranno presentati alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato il prossimo 25 febbraio alle 17 presso l’aula Pucci all’interno di un convegno che vedrà la presenza di tutte le autorità del territorio.

“Non posso che ringraziare lo staff che si è dedicato a questa progettazione ed in particolare il Dottor Antonio Andreozzi referente Pnrr, l’ingegner Annalisa Bononati, gli architetti Claudia Crostella, Roberta Vannicola e il geometra Romolo Cirilli, e le altre risorse aziendali che hanno contribuito al grande lavoro realizzato in pochissime settimane. Un ringraziamento anche  all’Assessore D’Amato, all’Ingegner Le Rose ed al suo staff per grande lavoro dì coordinamento profuso. Le nostre proposte progettuali daranno un nuovo volto alla sanità del nostro territorio”, ha dichiarato il dg Cristina Matranga.

I ventisette progetti finanziati con il Pnrr si sono sommati agli altri due importanti progetti legati all’antisismica realizzati con fondi complementari al Pnrr, nonché alle misure dì rinnovo del parco tecnologico aziendale.