CIVITAVECCHIA - “Elisabetta I - le donne e il potere”, questo il titolo dello spettacolo in programma per sabato (alle ore 21) e in replica domenica (alle ore 19) sulle tavole del Nuovo Sala Gassman. Regia di David Norisco, con Maddalena Rizzi.

“Il tema - spiegano dal Teatro - del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando. Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Cosi tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento”. Prenotazioni, come sempre, al 328 1224154.

TAJ LUCIA - Domenica 20 febbraio alle 18 al Teatro Taj Lucìa di Civitavecchia andrà in scena “La Supplente” di Giuseppe Manfridi per la regia di Claudio Boccaccini. Uno spettacolo che si preannuncia bellissimo e che vedrà sul palco Silvia Brogi. Ulteriori info e prenotazioni al 328 1224154.

©RIPRODUZIONE RISERVATA