Il Comune di Civitavecchia ci riprova.

Dopo l’annullamento in autotutela dello scorso mese del maxi concorso per i profili di agente di polizia locale, istruttore direttivo tecnico ambientale, istruttore amministrativo e psicologo, è stata stabilita la data di inizio delle prove, ovvero il 21 marzo.

Un esercito di persone che aspirano a diventare dipendenti comunali, almeno a giudicare dai numeri legati alle candidature: 343 partecipanti al concorso da agente di polizia locale, 54 a quello da psicologo, 20 per il ruolo di istruttore direttivo tecnico ambientale e 598 per quello di istruttore amministrativo.

La protesta di una delle candidate ha portato lo scorso dicembre a una presa d’atto: le domande di inglese e informatica non erano state inserite nella prova nonostante fossero previste dal bando del Pincio.

Tutto da rifare: prove annullate e sospensione del maxi concorso.

Ogni aspetto riguardante il maxi concorso del Comune è contenuto nella determinazione dirigenziale numero 592, nella quale, tra l’altro, non è contemplata nessuna riapertura dei termini per la partecipazione: a partire dal 21 marzo alle prove parteciperanno gli stessi candidati.