FIUMICINO - Messaggi di solidarietà dal mondo della politica all’ex ministro Baccini per le minacce ricevute.

IL MESSAGGIO DEL SENATORE WILLIAM DE VECCHIS.“Esprimo la mia più sincera solidarietà al presidente dell’ente nazionale per il microcredito, Mario Baccini, per le minacce subite da parte del boss mafioso Guttadauro, arrestato ieri. La determinazione e il rischio corso da Baccini testimoniano il coraggio di contrastare le organizzazioni mafiose. La nostra Nazione e la nostra città hanno bisogno di questi esempi e di questi segnali di fermezza”.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO ESTERINO MONTINO

“Apprendo dalla stampa delle minacce rivolte a Mario Baccini da parte di alcuni esponenti mafiosi, emerse grazie a delle intercettazioni. Voglio esprimere al consigliere Baccini la mia solidarietà per le gravissime e violente parole rivoltegli dal boss Guttadauro. Colgo l’occasione per ribadire la nostra ferma condanna e il nostro impegno contro la malavita organizzata, ovunque essa si insinui o tenti di insinuarsi, a partire dal nostro territorio”.

IL MESSAGGIO DELLA LEGA FIUMICINO

A Mario Baccini va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà per le gravi intimidazione di cui, senza il pronto intervento dei Carabinieri che ringraziamo per lo straordinario e silenzioso lavoro quotidianamente svolto, sarebbe stato vittima. All’ex ministro e nostro collega in consiglio comunale la nostra stima per quanto sta emergendo. La lotta all’illegalità è e rimane una priorità per tutta la colazioni di centrodestra.