ALLUMIERE - I segretari dei circoli pd Tolfa, Civitavecchia e Allumiere Sharon Carminelli, Piero Alessi e Karin Minerva annunciano una battaglia unitaria contro la volontà della Regione Lazio di creare un mega biodigestore nel comprensorio.


I circoli Pd dei comuni di Tolfa, Allumiere e Civitavecchia aderiscono alla raccolta firme di iniziativa cittadina, come quella dell’associazione “Civitavecchia C’è contro il biodigestore da 120mila tonnellate annue''.


Carminelli, Alessi e Minerva nella loro nota unitaria scrivono infatti: "Crediamo che queste iniziative, insieme alle manifestazioni e soprattutto al lavoro fatto e da fare in ambito amministrativo e politico, nonché ai tavoli di confronto richiesti agli assessori e consiglieri Regionali, possano essere un ulteriore modo per far sentire la voce dei cittadini.


Il consiglio comunale di Tolfa ha già votato all’unanimità una mozione che ribadisce la contrarietà all’impianto e dà mandato alla Giunta comunale di attuare tutte le misure amministrative ritenute necessarie. Stessa cosa per il Comune di Allumiere che dopo la delibera del 2020 ha ribadito la sua contrarietà nella conferenza capigruppo di alcuni giorni fa. Lunedì prossimo ci sarà un tavolo di confronto con gli amministratori regionali ai quali ribadiremo la nostra assoluta contrarietà. Intanto invitiamo i cittadini a partecipare a tutte le iniziative di supporto alla causa".