FIUMICINO- Si presenta al centro tamponi di piazza Molinari e risulta positiva al tampone, ma quando le viene chiesto il documento di identità va via dicendo di averlo dimenticato a casa e che sarebbe tornata poco dopo. Peccato però che a presentarsi successivamente, con il documento di riconoscimento fosse un'altra persona. La vicenda sarebbe avvenuta nella giornata di oggi a Fiumicino. I volontari della Misericordia che gestiscono il centro tamponi hanno subito allertato i Carabinieri che hanno identificato il secondo uomo, residente a Ostia, e ora sono impegnati nella ricerca del primo uomo risultato positivo al tampone.

"Si è trattata chiaramente di una truffa per far ottenere il green pass a una persona non vaccinata", ha commentato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. "Questi atteggiamenti sono inaccettabili e vanno condannati".

"Bene hanno fatto i responsabili della Misericordia, che ringrazio, ad allertare subito le forze dell’ordine. Fortunatamente nel presidio di Piazzale Molinari i controlli sono elevatissimi: tra gli stessi volontari ci sono numerosi appartenenti alle forze dell’ordine. La gravità di tale fatto è ancor più evidente se si considera che oggi sono 827 i positivi nel nostro territorio, ancora moltissimi. Di questi 202 sono i nuovi casi, una media di 40 circa al giorno dall’ultima comunicazione effettuata, 227 i guariti. Le donne contagiate sono 444, gli uomini 383, con un’età media di 32 anni. Le località più colpite restano Fiumicino e Isola sacra, con il 73% dei casi, seguite da Focene con il 7% dei casi".