Si trattava di uno scontro diretto in ottica salvezza molto importante: Nc-Acquachiara si sarebbe dovuta disputare domani pomeriggio alle ore 15 al PalaGalli, ma a viale Lazio non andrà in scena nessuna partita, perché il match valevole per l’ultima giornata di andata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2 è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è per la positività al Covid-19 di quattro giocatori rossocelesti, tutti vaccinati, che ora si trovano sottoposti al protocollo Covid-19 previsto dalla federazione.
La formazione rossoceleste, quindi, tornerà in acqua tra due settimane, quando inizierà il girone di ritorno con la trasferta in Liguria contro il Sori, che lo scorso 13 novembre uscì vittorioso dalla vasca dello Stadio del Nuoto per 8-6.
«Purtroppo - afferma l’allenatore della Nc Civitavecchia Marco Pagliarini - è accaduto questo inconveniente e mi dispiace molto. I quattro ragazzi positivi al Covid-19 sono tutti vaccinati e proprio per questo dovranno rispettare un protocollo che prevede una mini quarantena. Al termine di tutto ciò, poi, dovremo sottoporci tutti a tampone, sperando di risultare negativi per poter tornare a svolgere gli allenamenti e a disputare la partita di sabato 13 contro il Sori. Ai ragazzi positivi - conclude coach Pagliarini - faccio gli auguri di una pronta guarigione».
Dunque, nessun rientro in acqua per la Nc, che dopo la sosta decisa dalla Fin per tre settimane a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19, voleva aggiudicarsi una importante vittoria per cercare di uscire dalla zona playout della classifica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA