CIVITAVECCHIA - "Apprendiamo, condividendo il dolore dei familiari e di quanti la conoscevano, della scomparsa di Zelinda Urbani. Una donna che si è distinta nella vita del nostro partito".

Lo scrive in una nota il Partito democratico di Civitavecchia.

"Sempre presente - aggiungono i dem - ad ogni iniziativa e disponibile per ogni battaglia. Di lei vogliamo ricordare in particolare la schiettezza e la coerenza, schierata sempre dalla stessa parte. Che la terra, cara Zelinda, ti sia leggera".

ANPI - "Apprendiamo con dolore della morte della compagna Zelinda Urbani, una notizia che ci riempie di tristezza. Ricordiamo il suo impegno politico e le sue lotte a difesa della democrazia e della libertà; una militanza appassionata, condotta nel solco dei valori dell’antifascismo, che ha caratterizzato la sua vita e quella dei suoi famigliari. Un commosso abbraccio alla figlia e ai nipoti che Zelinda, ricambiata, adorava. Il nostro impegno è di onorare la sua memoria, continuando a perseguire con forza gli ideali verso i quali Zelinda è stata fino all’ultimo coerente".