CIVITAVECCHIA - Anche la Pro Loco di Civitavecchia ha preso parte alla costituzione della associazione Dmo “Etruskey” che stamattina presso il Castello di Santa Severa ha avuto la sua formalizzazione.

"Il nuovo organismo - spiegano dalla Pro Loco - di natura pubblico-privata, avrà l’obiettivo di gestire il coordinamento di tutti i soggetti interessati alla promozione del nostro territorio, attraverso i cluster tematici del turismo storico, culturale e outdoor, enogastronomia ed educazione ambientale. Il progetto presentato, che ha ottenuto il finanziamento di 250mila euro dalla Regione Lazio, prevede nelle prime fasi la creazione di un marchio d’area, una piattaforma di promo-commercializzazione comune agli associati, una comunicazione web e social, pacchetti turistici tematici e partecipazione ad eventi di settore".

L’associazione turistica Pro Loco di Civitavecchia che si identifica all’interno del progetto nel cluster “turismo culturale ed identitario” intende fare la propria parte per lo sviluppo turistico del territorio e per la valorizzazione delle Terme Taurine inserite all’interno del cluster.

"Sarà quindi - continuano dall'associazione - un approccio strategico per la realizzazione di una rete tra gli enti pubblici e i soggetti privati, finalizzata ad una offerta turistica integrata per poter essere più competitivi sul mercato".

La presidente Maria Cristina Ciaffi ringrazia l’intero consiglio direttivo per aver voluto accettare questa nuova sfida approvando la partecipazione alla Dmo “Etruskey” con l’intento di far parte di una rete più ampia con lo scopo di rafforzare i progetti dell’associazione.