CIVITAVECCHIA - Attimi di paura oggi sul campo del Cura di Vetralla dove si stava disputando il match di Prima categoria tra Cura 1980 ed Allumiere.
Intorno alla mezz’ora del secondo tempo il portiere dell’Allumiere, il civitavecchiese Tiziano Galimberti, è rimasto a terra per uno scontro di gioco, privo di conoscenza.

[caption id="attachment_398473" align="alignleft" width="300"] Tiziano Galimberti[/caption]

Dalla tribuna, l’allenatore viterbese David De Paolis, espulso pochi minuti prima, si è subito reso conto di quanto stava accadendo e si è precipitato in campo per soccorrere il ragazzo, insieme al padre e ai giocatori, come raccontato da lui stesso nel dopo partita:

”Su un’azione di gioco un nostro giocatore ha anticipato Galimberti in uscita che a causa del campo bagnato è finito con il viso sulla coscia del giocatore. Dalla tribuna ho visto il portiere rimanere bloccato con i pugni serrati e ho capito subito che c’era qualcosa di grave visto che in campo c'erano scene di disperazione. Io e mio padre, che abbiano seguito anche dei corsi di primo soccorso ci siamo precipitati in campo. Il portiere rischiava di soffocare ingoiando la lingua. Insieme a Zimmaro siamo riusciti ad estrarre la lingua e a farlo respirare in attesa del 118”.

[caption id="attachment_398476" align="alignright" width="170"] David De Paolis (Foto da Fb)[/caption]

Il giovane è stato trasportato all’ospedale viterbese di Belcolle dove è stato ricoverato in osservazione. Il giovane è vigile e risponde bene ai medici.

La gara ovviamente è stata sospesa. In quel momento il risultato era di 1-1 con l’Allumiere, in vantaggio grazie a De Paolis, che era stato raggiunto da una rete di Brandoni.