ETTORE SALADINI

CIVITAVECCHIA - Gara difficile per il Tolfa che domani pomeriggio alle 14.30 affronterà allo Scoponi il Borgo San Martino, terza forza del girone, considerata la vera sorpresa di questo campionato. A causa del Covid-19, sono state rinviate numerose gare, compresa Canale Monterano Santa Marinella e Passoscuro Aurelia Antico Aurelio.
Dunque, se i biancorossi dovessero vincere, balzerebbero in testa alla classifica. Infatti le uniche due gare che si disputeranno, oltre a Tolfa-Borgo S. Martino, sono Fregene Maccarese-Tuscania e Montefiascone-Pianoscarano.
Mister Fracassa, sapendo bene quanta importanza ha questa gara, ha catechizzato i suoi, invitandoli ad avere pazienza in campo e a non affrettare le giocate per cercare subito il gol. Tra le fila collinari saranno assenti Urbani, Verna e Stampigioni per infortunio e Savarino in dubbio.
«Cercheremo di fare la gara come sempre - afferma il tecnico - il Borgo e un’ottima squadra composta da tanti miei ex giocatori, sarà un piacere incontrarli. Però siamo alla settima vittoria consecutiva, da cinque partite non prendiamo gol ed anche se giocheremo con una neo promossa, loro sono tutti giocatori esperti. Per cui sarà una gara complicata, ma bisogna stare sereni e giocarsela con molta pazienza».
Sul fronte opposto, il Borgo San Martino sa bene che la trasferta contro una delle pretendenti alla vittoria finale non sarà facile. Sarà una sfida tra ex, un incrocio tra compagni e amici, e anche tra familiari, visto che il direttore sportivo Gabrielli ha il figlio che gioca con il Tolfa.
Una gara, dunque, nella quale ci sono ricordi, amici e compagni di una vita, che il Borgo San Martino non vuole perdere. Mister Bernardini dovrebbe recuperare Falco e Roscioli, mentre resta in forse Altamura in ripresa dopo un brutto infortunio. Fermato dal giudice sportivo invece Paraschiv, in attacco dovrebbe iniziare dal primo minuto Moretti, spalleggiato da Esposito e Giustini.
«Conosciamo l'avversario che ritengo molto titolato - dice Bernardini - anche l'ambiente è molto infuocato, c'è seguito e calore. Noi andiamo a Tolfa per giocarcela, sappiamo delle difficoltà, ma vogliamo uscirne con punti importanti. La squadra è motivata, darà il massimo per vincere».
©RIPRODUZIONE RISERVATA