La Cestistica Civitavecchia attende lunedì, giornata cruciale, ancora da capire se in senso positivo o negativo, per scoprire il suo futuro.La prossima settimana, infatti, è in programma una riunione tra il numero uno della Fip Petrucci e i presidenti regionali per decidere l’avvio dei campionati e le relative formule. Non è da escludere che alcuni tornei possano non iniziare, visto che alcune società vorrebbero riprendere solo i campionati giovanili e restare ferme ai box con le squadre senior.
Della situazione ha parlato il tecnico della Ste Mar 90 Ferdinando De Maria: «Stiamo navigando a vista, allo stato delle cose non si sa ancora nulla di definito. Appena appreso che il Coni ha riconosciuto la rilevanza nazionale della Serie C Gold, con la dirigenza abbiamo iniziato a fare qualche riunione. Già da lunedì 18 potremmo tornare ad allenarci e se tutto dovesse andare come speriamo probabilmente la prima palla a due ci sarebbe a metà febbraio; viene da sé che stiamo cercando di capire come impostare una preparazione della durata di tre o quattro settimane».
Due parole coach De Maria le ha spese anche per l’ala grande Shawn Shelton, l’anglo-americano che ha lasciato la Cestistica: «Ci siamo guardati intorno per trovare un sostituto, ma non siamo andati a fondo, visto che al momento l’incertezza regna sovrana su tutto».