TOLFA - Lo scorso 2 dicembre è stato dato il via alla III edizione delle Olimpiadi della Creatività. "Abbiamo cambiato un po’ di cose - spiega Marco Vigelini ideatore e organizzatore dell'evento - ma il punto di partenza rimane sempre lo stesso: spazio quindi alla creatività e largo ai racconti dei vostri studenti".

Le ''Olimpiadi della Creatività'' sono un importante evento gratuito realizzato da Maker Camp srls, patrocinato dai Comuni di Civitavecchia, Allumiere e Tolfa e dalla Fondazione Cariciv e da quest’anno fa parte delle iniziative aderenti al manifesto denominato “Repubblica Digitale” promosso dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Marco Vigelini, promotore dell’iniziativa spiega: “Il tema suggerito è sull’intelligenza umana e di come questa possa essere considerata la risorsa più importante del nostro pianeta. Anche quest’anno sono invitate a partecipare all’iniziativa tutte le classi di scuola primaria e secondaria di I grado della regione Lazio". Il punto di partenza delle Olimpiadi è sempre lo stesso cioè celebrare la creatività indipendentemente dal fatto di riuscirci attraverso progetti analogici e tradizionali oppure con quelli digitali ed innovativi. Gli studenti, insieme alle insegnanti, sono chiamati a diffondere e contagiare il territorio attraverso i loro progetti creativi nati a scuola e pronti per essere discussi e raccontati dai ragazzi stessi nelle finali di Civitavecchia ed Allumiere". 

Come ogni anno sono previsti 3 premi distinti, ognuno per i due ordini scolastici, costituiti da materiale didattico per un valore di 500euro per il primo, di 300euro per il secondo e di 200euro per il terzo premio. Per partecipare l'insegnante deve semplicemente compilare la scheda disponibile all'indirizzo www.olimpiadidellacreativita.it/iscriviti