SANTA MARINELLA – Paura all’alba durante il maltempo che si è abbattuto sul litorale di Santa Marinella provocando diversi danni e disagi.

«Questa notte intorno alle 5 si è abbattuto sulla città un violento temporale che ha provocato danni seri all’oratorio parrocchiale di via dei Gladioli, lungo l’Aurelia dove è crollato un muro di recinzione, a piazza Trieste e in altre zone».  Questa la dichiarazione del sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei. 

«Ma i danni più consistenti – continua il sindaco - si sono verificati al porticciolo dove decine di imbarcazioni sono andate letteralmente distrutte a seguito di una tromba d’aria. In modo particolare sono state colpite le imbarcazioni che erano state collocate arbitrariamente a terra, sugli spazi riservati ai parcheggi pubblici e per i quali apriremo a breve una commissione d’indagine per appurare se questa collocazione sia stata autorizzata e da chi e se il concessionario abbia mai pagato i relativi tributi per questi spazi sottratti ai parcheggi pubblici». 

«Voglio ringraziare il Nucleo sommozzatori, la Protezione civile e tutti i volontari – conclude il sindaco Pietro Tidei - che questa notte, come tutte le notti, di allerta meteo perlustrando la città si mettono a disposizione per la salvaguardia e la tutela di tutta la popolazione. Un grazie di cuore da parte di tutta la città».