Quest’anno grandi soddisfazioni per Civitavecchia riguarda il mondo dei cavalli, viste le numerose discipline disputate a livello nazionale da atleti locali. Oggi è il caso di parlare della Performance 2019 Monta Western, competizione che riguarda un insieme di discipline che richiedono al binomio cavaliere e cavallo determinate capacità e abilità. Quest’anno portabandiera della Regione Lazio è stata l’Asd Foxeshorse di Alessio Volpi, che dopo un bellissimo campionato regionale Fitetec-Ante, riesce a a far disputare la grande finale nazionale a ben 5 atleti classificati nella loro disciplina.

I protagonisti saranno Giulia Fadda (2005), Gioia Volpi (2004), Gabriele Bufi (2010), Aurora Maccarini (2007) e il classe ’74 Andrea Bufi. Tutti cavalieri che disputeranno la finalissima dal 31 ottobre al 3 novembre presso il Centro Ippico Il Cristiallo di Treviso.

«Un ringraziamento particolare - fanno sapare dal maneggio di via Guastatori del Genio - va a tutti coloro che hanno sostenuto economicamente questa bellissima esperienza: la società Ecologica Demolizione e Trasporti Srl, la Bentivoglio Srl, la Pbg Srl e la Siderferro Srl. In bocca al lupo a tutti e comunque vada sarà sicuramente un grande successo».