MESSINA - È’ stata eseguita ieri l’ordinanza di esecuzione per la carcerazione a carico di un settantottenne, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Barcellona Pozzo di Gotto, a seguito di condanna definitiva.



 



INDAGINI AVVIATE NEL 2016 DALLA STRADALE



Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, furono avviate nel maggio 2016, quando gli operatori Polstrada in servizio sull’A/20, notarono un’auto in sosta in un parcheggio nei pressi dei caselli autostradali di Barcellona Pozzo di Gotto e constatarono a bordo la presenza del settantottenne e di una quindicenne. Seguì l’arresto dell’uomo considerato responsabile del reato di violenza sessuale sulla ragazzina e di un ulteriore soggetto, in un contesto di degrado e violenza emerso dalle indagini che si protraeva da tempo. (Agg.22/7 ore 19,09)





ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO



Ieri l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo già sottoposto agli arresti domiciliari, trasferito presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. Dovrà scontare la pena di anni 9. (Agg.22/7 ore 19,14)