Sul campo del Pincio prosegue il torneo estivo “Città di Civitavecchia”, sesta edizione del “Memorial Mario Romano”, manifestazione organizzata dalla Cestistica Civitavecchia con il contributo della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari onlus. Nella terza giornata ad incrociarsi sul playground antistante la casa comunale, sono stati i quintetti della Liberty Run e Drum Team.

Ad aggiudicarsi il confronto, col punteggio finale di 75-53 è stata Liberty Run, che fin dalla prima frazione di gioco, conclusa sul 21-13, ha fatto intendere di voler recitare un ruolo da protagonista nel torneo.  

LIBERTY RUN: Campogiani 3, Trisolini 3, Caccamo 1, Spada 26, Sileoni 11, Gianvincenzi 2, Fontana 16, Boccalato, Cadoli 13.

DRUM TEAM: Tassone 6, Profumo D. 7, Marconi 4, Maio 5, Volpe 4, Laino 20, Acconciamessa 7.

La quarta giornata ha invece emesso già un primo verdetto, ovvero che il quintetto de La Luna sul Cucchiaio sarà una delle quattro semifinaliste che si contenderanno l’accesso alla serata di gala in programma domenica 21 luglio e che decreterà la squadra vincitrice del trofeo. Alfarano e compagni hanno nettamente superato il quintetto della Compagnia Portuale chiudendo il confronto sull’81-40.  

La partita è stata subito indirizzata, visto che alla fine del primo semitempo “La Luna sul cucchiaio” conduceva già per 23-6.

LA LUNA SUL CUCCHIAIO: Pazzaglia 8, Fiorucci 13, Bencini 8, Mastrogregori 12, Alfarano 6, Inserra 8, Russo 3, Bottone A. 4, Bottone L. 7, Valle 3, Baroncini 9.

CPC: De Luca 2, Malservigi 2, Nanu 8, Marra 12, Corti 2, Di Marco, Galli 5, Cappalonga 3, Feligioni 6.