CERVETERI - “Le nostre note”. Uno spettacolo tra musica, gesti, immagini per sensibilizzare lo spettatore ad un mondo più eco-compatibile, in cui si parlerà della Terra, di gestione dei rifiuti, di salvaguardia del pianeta. Ad organizzarlo, la compagnia integrata “Gli Smile Busters – Acchiappa sorrisi”, della quale fanno parte i ragazzi delle cooperative sociali Tutti giù per Terra Onlus e Mirjac Onlus e dell’ASD la Collina Storta, che lunedì, 15 luglio, alle ore 18 sarà in Piazza Santa Maria con un bellissimo spettacolo che li vedrà protagonisti insieme a tanti ospiti speciali.

A patrocinare l’iniziativa, due Assessorati: quello alle Politiche Culturali e quello alle Politiche Sociali.

«Siamo felicissimi di poter accogliere all’interno del programma della nostra Estate Caerite e nella nostra meravigliosa Piazza lo spettacolo dei ragazzi degli ‘Smile Busters’ – ha dichiarato il sindaco Alessio Pascucci – uno spettacolo speciale, curato e realizzato con amore e passione da persone davvero speciali. Ad esibirsi, uniti in un meraviglioso connubio, sia ragazzi con disturbo dello spettro autistico che non. Insieme, ci emozioneranno parlando di ambiente e rispetto del territorio. Oltre a questa bellissima compagnia, sul palco i componenti del coro Mani Bianche, in uno spettacolo con una trama semplice, con momenti di improvvisazione e travolgente interazione con il pubblico».

Il coro Mani bianche è progetto speciale dedicato a integrare bambini e giovani con necessità educative speciali, nella vita quotidiana e nelle attività artistiche attraverso la musica. Bambini e ragazzi cantano assieme ad altri che “segnano” con le mani in una coreografia gestuale ispirata alla lingua italiana dei segni.

«Un pomeriggio che ci regalerà molte emozioni – conclude il primo cittadino – uno spettacolo tra informazione e sensibilizzazione verso il mondo della disabilità, di crescita e condivisione».

L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito.