SANTA MARINELLA- Con una conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina, a cui hanno partecipato il sindaco Tidei, gli assessori Barbazza e Minghella e i delegati comunali Fratarcangeli, Angeletti, D’Emilio e Calistri, è stato reso noto il programma delle manifestazioni estive.



Tra gli eventi si notano la commedia Il clan delle vedove, il Santa Young Music Festival, incontro di pugilato, la Surf Expo, Cheryl Potter, il Festival delle birre artigianali del Lazio, Gennaro Calabrese e tante altre manifestazioni.



“Dunque – ha detto Tidei – non sarà solo il castello a ospitare gli eventi, ci saranno anche Piazza Trieste, il Porticciolo, Parco Saffi, Parco Amore e la Terrazza sul Mare della Scogliera. Sarà una stagione estiva ricchissima di manifestazioni, tutto a costo zero per il Comune e quindi ringrazio tutti coloro che si sono attivati alla Regione per avere i contributi. Questo è solo il programma di luglio, per agosto e settembre faremo un’altra conferenza, mentre la prossima settimana presenteremo il cartellone di Santa Severa con Laziocrea, dove ci saranno tantissimi personaggi con spettacoli di grande livello. Ieri sera, c’è stata la Notte delle Candele organizzata da Fabio Quartieri, a cui hanno partecipato 2500 persone. Stiamo inoltre introitando molti soldi con i parcheggi a pagamento gestiti dalla Santa Marinella Servizi, che consentirà, con i parcheggi nel centro della frazione e la gestione della spiaggia per i disabili, di poter introitare a fine anno circa 200mila euro che servirebbero perripianare il disavanzo che la partecipata denuncia”. “Questo programma è stato strutturato e pensato solo per Santa Marinella – afferma D’Emilio - la Fratarcangeliinfatti ha ideato un logo che varrà per tutte le manifestazioni estive del futuro. Un calendario questo che ha elevato il livello delle manifestazioni e degli eventi che sono a costo zero per il Comune. Siamo stati noi infatti a trovare i contributi alla Regione, per questo ringrazio Minghella, Chegia, Calistri, Fratarcangeli, Amanati e Ferullo. Oggi abbiamo riaperto anche il Punto di Informazione Turistica a cui collaboreranno i ragazzi dell’alternanza scuola- lavoro e i giovani dello Sprar. Ringrazio anche la Pro Loco Santa Severa perchèproporrà molti concerti musicali e feste tradizionali”. “Quello che abbiamo allestito è un nuovo contenitore che ha tante idee – dice la delegata Fratarcangeli - e dall’immagine del logo si capisce che vogliamo sponsorizzare il turismo a Santa Marinella”. “Tutti i ragazzi sono stati bravi – sottolinea Minghella - in particolare Amanati che ci ha messo l’energia e il cuore. La città ha bisogno di spettacoli e a breve metteremo dei cartelli informativi”. “Finalmente – conclude Barbazza - Santa Marinella esprime il suo vero volto. Dobbiamo far passare l’idea di una citta pronta ad evolversi soprattutto nel turismo, le manifestazioni si terranno in diversi angoli della città che investiranno l’intero territorio”.