La Snc ha centrato lo scorso weekend l’accesso alle fasi finali del campionato Under 17 B.

I campioncini della Snc ora affronteranno dal prossimo 11 luglio le finalissime con il Vicenza Nuoto, Crotone, Nantes Vomero, Livorno, Roma, Sikelia e Varese. I civitavecchiesi saranno impegnati nel mini girone con Vicenza, Crotone e Vomero.

Nella prima gara, nel giorno di esordio affronteranno il Vicenza, il giorno successivo doppia sfida con le altre compagini. Dopo i match di qualificazione, tabellone tennistico fino alla finalissima con le ultime dei gironi che affronteranno le prime dei diversi gruppi.

Le sfide si svolgeranno tutte nella piscina Comunale di Viterbo.

L’obiettivo per il team di Danilo Ingrosso e Marco Pagliarini è centrare le prime quattro posizioni ma già essere arrivati a questo livello premia i rossocelesti che nelle semifinali hanno battuto 9-3 il Parma, 15-6 la Pallanuoto Como e 10-7 il Livorno.

I giovanissimi atleti civitavecchiesi sono tutti confermati per le finali e saranno: Mari, Franzin, Benedetti, Migliore, La Vaccara, Ruina, Caponero, Urbani, Di Bella, Quarta, Cirone, Monti, Cali, Silvestri, Iorio, Ballarini e Maizzani.

«Questo risultato - spiegano i coach Ingrosso e Pagliarini - conferma quanto di buono fatto in questi anni di investimenti sul settore giovanile. Molti dei giocatori under 17 che disputeranno le finali di Viterbo hanno preso parte alla stagione della prima squadra. Lo stesso per l’Under 20 che dopo le finalissime di due anni fa ha ben rappresentato i colori cittadini sfiorando le fasi finali del campionato».

La Snc quindi dopo anni di investimenti su giocatori già maturi sta creando la futura prima squadra tutta in casa e i risultati si iniziano già a vedere.