CIVITAVECCHIA - Dopo il successo ottenuto nelle tappe di Civitavecchia e Gallipoli del 2016, la mostra fotografica Ombre Salentine di Michele Galice approda finalmente anche a Roma, come programmato. L’occasione è offerta dalla rassegna di arti visive Convergenze Expo 2019 giunta alla seconda edizione dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno. Per l’occasione l’artista civitavecchiese è stato invitato a partecipare con una selezione di 12 stampe, un abaco di coloratissimi dettagli in grado di raccontare l’essenza dei paesaggi urbani assolati del Salento.



Il progetto di fare della mostra un evento itinerante ha trovato così un’ulteriore conferma grazie all’occasione di Convergenze Expo allestita nuovamente nelle sale della Ex Cartiera Latina, alle porte del Parco Regionale dell’Appia Antica che insieme a Regione Lazio e Roma Capitale – Municipio VIII, ha patrocinato l’evento. In programma, oltre alle mostre, molti incontri, laboratori, letture portfolio e altro ancora.



Convergenze Expo 2019 e la mostra Ombre Salentine rimarranno aperti tre giorni da venerdi 28 a domenica 30 giugno dalle ore 10 alle ore 19. Sabato sera 29 giugno l’apertura è prorogata fino alle 22. L’ingresso è gratuito.



Ombre Salentine è patrocinata da Regione Lazio, Regione Puglia, Città di Civitavecchia, Città di Gallipoli, in collaborazione con Aster Academy International, con il contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ. ed il riconoscimento della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).