CIVITAVECCHIA - È Ernesto Tedesco il nuovo sindaco di Civitavecchia. Già dalle prime sezioni scrutinate il candidato del centrodestra e dei movimenti civici ha distaccato l'avversario del centrosinistra Carlo Tarantino, attestandosi su una percentuale del 59%, rimasta praticamente stabile nel corso delle operazioni di conta nei diversi seggi. Tanto che, a metà dello scrutinio, già si preparava la festa al comitato di piazzale degli Eroi. Da qui centinaia di persone sono partite, percorrendo corso Centocelle e raggiungendo piazzale del Pincio. (SEGUE)



LE PRIME DICHIARAZIONI - "Dedico questa vittoria a mia figlia. Sarò il sindaco di tutti e lavorerò nell'esclusivo interesse della città". Questo il primo commento a caldo del neo sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco. "Oggi è il giorno del festeggiamento - ha aggiunto - domani si lavora già per riportare il sorriso a Civitavecchia". 



IL RISULTATO FINALE: Alle 1.30 scrutinio terminato nelle 53 sezioni della città. Ernesto Tedesco ha vinto con il 58,14% (13.249 voti) contro il 41,86% di Carlo Tarantino, fermo a 9.540 voti. 



VIDEO